La politica della qualità

Orientamento al Cliente

Poniamo le aspettative dei nostri Clienti interni ed esterni al centro delle nostre attività. La soddisfazione e la fedeltà del Cliente, alla nostra impresa, sono gli indicatori principali del nostro lavoro.

La missione della nostra azienda è quella di offrire prodotti rispondenti agli ordini concordati e dedicare le nostre capacità e risorse alla qualità, al miglioramento e all’aggiornamento continuo delle tecniche e delle metodologie di produzione e di gestione aziendale.

POLITICA DELLA QUALITA’

L.C.Z. s.r.l. è consapevole di operare in una realtà sempre più competitiva che richiede la capacità di vedere oltre a quello che già c’è, che richiede puntualità e precisione nelle consegne e nella trasmissione delle informazioni, per questo ha  deciso di adeguare il suo sistema qualità alla norma UNI EN ISO 9001 aderendo alla logica di organizzazione per processi.

A questo scopo l’azienda conduce una periodica analisi del rischio e delle opportunità, basata sull’analisi del contesto e delle aspettative delle parti interessate, finalizzata alla pianificazione strategica per il mantenimento e miglioramento del sistema.

Tutto questo nella convinzione che solo:

  • – il miglioramento dell’organizzazione aziendale,
  • – la gestione dei flussi informativi,
  • – la definizione precisa di compiti e responsabilità
  • – la partecipazione attiva di ciascuno alla vita aziendale

siano la  via per arrivare alla SODDISFAZIONE DEL CLIENTE intesa come:

  • – informazione,
  • – qualità (riduzione delle non conformità),
  • – puntualità (rispetto dei tempi di consegna)
  • – servizio;

L.C.Z. è convinta che il cliente deve essere uno di noi tra di noi.

Questa è la via per garantire la costante crescita dell’impresa e quindi il futuro e conta di realizzare questo passo con la collaborazione di tutto il personale  come sempre fatto nella tradizione aziendale.

Pertanto si ritiene essenziale il rispetto delle procedure da parte di tutto il personale, l’apporto costruttivo di indicazioni per il miglioramento e la consapevolezza dell’importanza del lavoro di ogni persona ai fini della soddisfazione del cliente.

Il risultato di un’azienda è frutto di costanza e perseveranza di ciascuno nello svolgere il proprio compito con responsabilità e collaborazione.